La Val Giovo
Vipiteno, Racines e la Val Ridanna
La Val Giovo è una vallata tranquilla, senza traffico di transito, senza stress e senza inquinamento acustico. Non la vorrebbero diversa né i nostri ospiti in cerca di riposo, né gli abitanti del luogo.
Appena arrivati disfate le valigie e alzate subito lo sguardo verso l'imponente cornice di monti, inspirando profondamente. Respirate, scoprite, rilassatevi.
La Val Giovo è una valle laterale dell'Alta Valle Isarco e dal 1929 una frazione del comune di Racines. In Val Giovo vivono all'incirca 440 abitanti. Nella valle vi sono un negozio di alimentari, diverse strutture alberghiere, ricettive e ristoranti. Vi consigliamo soprattutto di recarvi alla vicina locanda Ungererhofschenke.
A soli 7 km di distanza dalla Val Giovo si trova la città di Vipiteno. Mentre la vallata è caratterizzata da idillio rurale e pace, Vipiteno offre tutta la caratteristica vivacità, le possibilità di fare shopping e la ricca offerta gastronomica di una città.
Per le vacanza con agriturismo val Giovo potete anche prendere l'autostrada che vi apre un'infinità di mete escursionistiche in tutto l'Alto Adige (Bressanone, Bolzano, Merano) e oltre il confine (ad esempio Innsbruck).